La differenza tra carburo di silicionero e carburo di silicio verde
differenti colori. Il carburo di silicionero apparenero o grigio scuro, mentre il carburo di silicio verde appare verde o verde chiaro.
differenti proprietà fisiche. La durezza del carburo di silicio verde è generalmente superiore a quella del carburo di silicionero, con una maggiore resistenza e resistenza all'usura e una migliore stabilità chimica, che può resistere alla corrosione chimica. Il contenuto di SICnella carburo di silicionero è di circa il 98,5%, mentre il contenuto di SICnella carburo di silicio verde supera il 99%, il che fa funzionare meglio il carburo di silicio verde in termini di durezza e resistenza all'usura.
differenti campi di applicazione. Il carburo di silicionero, a causa della sua alta terapia e durezza, è comunemente utilizzato per i materiali di elaborazione con una resistenza alla trazione inferiore, come vetro, ceramica, pietra, ecc. Il carburo di silicio verde, d'altra parte, è adatto per i materiali di macinazione che richiedono più La precisione o la durezza dovuta alla sua maggiore durezza e purezza, come lega dura, vetro di quarzo, vetro ottico, granito, ecc. A causa dei costi di produzione più elevati e dei requisiti di purezza delle materie prime del carburo di silicio verde, il suo prezzo è generalmente superiore a quello del carburo di silicionero.
Precedente: Campi di applicazione del carburo di silicio